Protesi ed impianti dentali

icona dente

Protesi mobili e protesi su impianti a Termoli

Gli impianti e le protesi dentarie sono tecniche che consentono di sopperire alla mancanza totale o parziale dei denti, con notevoli miglioramenti a livello non solo estetico ma anche delle funzionalità orali e di masticazione.

Il centro Dental Group di Termoli si è specializzato nella realizzazione di protesi mobili e di protesi su impianti, che consentono di ottenere risultati molto naturali capaci di imitare perfettamente la dentizione originale.
icona medico

Protesi fisse e impianti dentali


Il nostro studio dentistico di Termoli è specializzato in impianti dentali in grado di sostituire i denti estratti o mai cresciuti (agenesia).  Tali impianti sono costituiti da una vite di titanio, che viene inserita nell’osso in sostituzione delle radici di un dente mancante e con il tempo si salda perfettamente con l’osso (osteointegra).  L’impianto è così in grado di sostenere un perno e una capsula di ceramica che riproduce in tutto e per tutto l’aspetto di un dente naturale. Le esigenze di estetica sono spesso di fondamentale importanza nel campo dell’odontoiatria; ecco perché in alcuni casi i professionisti di Dental Group decidono di ricorrere all’inserimento di protesi su impianti subito dopo l’estrazione del dente.  Ciò è reso possibile dall’utilizzo di tecniche innovative che, nell’arco di un’unica stessa seduta, consentono persino di posizionare più impianti fino alla ricostruzione di un’intera arcata. I vantaggi offerti dagli impianti sono notevoli:

  • possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente, pochi denti o tutti i denti su una o entrambe le arcate della bocca;
  • sono fissi e non si muovono, dunque non vi è nessuna protesi mobile (come accade invece con le dentiere) e i denti sostenuti dagli impianti sono incredibilmente simili ai denti naturali;
  • permettono di mangiare tutti i cibi, come con i denti naturali;
  • sono estremamente affidabili, con un tasso di successo del 99%;
  • possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani;
  • si fondono con l’osso delle mascelle, differentemente da ponti e protesi, e questo permette sia un’ottima stabilità che la prevenzione dell’atrofia e della perdita ossea;
  • offrono una soluzione a lungo termine, spesso della durata di una vita, mentre i ponti tradizionali tendenzialmente devono essere sostituiti entro 5 anni;
  • rappresentano una soluzione per evitare il dolore e l’imbarazzo delle dentiere;
  • non obbligano a evitare alcune attività o tipologie di cibo.
icona medico

Protesi mobili


  • Le protesi mobili possono essere complete o parziali, a seconda che sostituiscano un’intera arcata o solo alcuni elementi mancanti.
 Inoltre possono essere dotate di ganci e attacchi (in modo da essere ancorate ai denti residui) o essere fissate alla mucosa.

In ogni caso, questa tipologia di protesi deve essere regolarmente rimossa dal paziente per effettuare le necessarie procedure igieniche.
 Per maggiori informazioni su protesi e impianti potete telefonarci 
al numero +39 0875 752320
Share by: