Ortodonzia

icona dente

Apparecchi per ortodonzia a Termoli

L’ortodonzia è il ramo dell’odontoiatria che si occupa di correggere eventuali anomalie nella posizione e nello sviluppo dei denti e delle arcate mascellari, usando degli appositi apparecchi dentali. 

Tra i difetti più comuni troviamo i denti sporgenti, il mancato allineamento della linea mediana tra i denti superiori e quelli inferiori, gli spazi troppo accentuati o troppo ridotti tra un dente e l’altro, e molti altri disturbi che possono creare problemi non solo estetici ma anche di masticazione e addirittura di emicranie.
Il centro Dental Group a Termoli è specializzato nel campo dell’ortodonzia e con il suo team di professionisti di impegna a garantire il migliore allineamento possibile per i vostri denti attraverso interventi di ortodonzia fissa, mobile e invisibile. 

I nostri dentisti sapranno valutare caso per caso la situazione di partenza, in modo da stabilire una strategia di intervento completamente personalizzata. Con il nostro aiuto potrete finalmente sfoggiare con orgoglio il vostro sorriso!
icona medico

Ortodonzia fissa


L’ortodonzia fissa interviene sull’allineamento scorretto dei denti e su eventuali spazi eccessivi tra un dente e l’altro usando un apparecchio permanente, che sottopone la dentatura a tensioni costanti ma impercettibili fino a riportarli nella loro posizione ideale.

Si tratta quindi di un apparecchio fisso, che non può essere rimosso dal paziente ma solo dall’intervento del dentista. 

Questo tipo di apparecchio è caratterizzato da brackets (“stelline”) posizionati sui singoli denti e uniti tra loro da un archetto, in modo da esercitare una particolare forza sui denti stessi. 

Al fine di garantire un risultato ottimale lo specialista vi indicherà la durata complessiva del trattamento di ortodonzia e la frequenza delle visite di controllo.

Ortodonzia mobile


L’apparecchio mobile può essere rimosso dal paziente, in particolare durante i pasti, ma deve comunque essere portato per un buon numero di ore al giorno per dare i risultati sperati.

È formato da una parte in resina e da inserti in filo metallico che si inseriscono sui denti, stimolando la crescita armonica delle arcate ossee.
icona infermiera e pronto soccorso
icona medico

Ortodonzia invisibile


Presso il centro medico dentistico Dental Group potrete anche usufruire di trattamenti che consentono di riallineare i denti senza dover necessariamente sacrificare l’estetica del sorriso. 

Infatti il nostro staff di dentisti è specializzato in tecniche innovative per l’allineamento dentale con apparecchiature invisibili: si tratta di mascherine trasparenti, rimovibili e discrete, costruite direttamente sulla dentatura del paziente e sostituite dal dentista ogni 2 settimane durante rapide sedute di controllo.

Il risultato finale è sempre ottimale, poiché viene controllato al computer tramite una simulazione che viene realizzata prima ancora di iniziare il trattamento. 

Inoltre il programma di allineatori trasparenti viene fornito solo dopo un’attenta analisi della bocca del paziente, del problema in questione e delle radiografie, nonché dopo aver preso le impronte della bocca su cui bisogna agire.
 Per avere maggiori informazioni sui nostri sistemi di ortodonzia potete 
scrivere all’indirizzo e-mail
Share by: